Mi piace sempre questa tua foto della neve di primavera e della luce tra gli alberi..E' un'alba?.. Grazie, I. di averla riproposta! Un bacio Frida P.S. già che ci sono, ne approfitto per chiederti una cosa: perchè non ci spieghi, se lo sai, cosa si sott'intende nel detto "u mari tira petri"?..Sarebbe interessante saperlo..Io stessa, che l'ho usato come titolo del post, non credo di saperlo esattamente..Che dici?..Chiedo troppo?.. Ancora ciao e grazie!
Credo che si riferisca alla mareggiata. Lo sai, il mare quando è forte è capace di sollevare sassi e ghiaia e di lanciarle. Penso che sia una metafora per dire che è un periodo cattivo. Ciao I
3 commenti:
Mi piace sempre questa tua foto della neve di primavera e della luce tra gli alberi..E' un'alba?..
Grazie, I. di averla riproposta!
Un bacio
Frida
P.S. già che ci sono, ne approfitto per chiederti una cosa: perchè non ci spieghi, se lo sai, cosa si sott'intende nel detto "u mari tira petri"?..Sarebbe interessante saperlo..Io stessa, che l'ho usato come titolo del post, non credo di saperlo esattamente..Che dici?..Chiedo troppo?..
Ancora ciao e grazie!
Credo che si riferisca alla mareggiata. Lo sai, il mare quando è forte è capace di sollevare sassi e ghiaia e di lanciarle. Penso che sia una metafora per dire che è un periodo cattivo.
Ciao
I
..allora si, è come immaginavo anch'io, ma non ne era sicura..Grazie, I.!
Ciao,
Frida
Posta un commento